Baule Volante

Inserito il 11 marzo, 2014 - 11:54

      


Baule Volante srl
Via Santa Maria in Duno - Interporto Bologna - Blocco 10.1
40010 Bentivoglio (BO)
www.baulevolante.it
info@baulevolante.it
facebook.com/baulevolante
Tel. 051 6008411
                                   

Baule Volante

Baule Volante nasce nel 1987 a Bologna.
È una piccola impresa familiare che distribuisce in Italia il già affermato marchio di prodotti biologici Rapunzel. Ben presto, però, mostra i segni di un’azienda destinata a diventare un punto di riferimento per il settore bio in Italia.
Un po’ per gratitudine nei confronti del marchio tedesco – oggi leader in Europa nel dettaglio specializzato -, un po’ per la stima e la sintonia d’intenti, è a Rapunzel che Baule Volante s’ispira per scegliere il proprio nome: si tratta di due fiabe, una dei fratelli Grimm, l’altra di Andersen.
Negli anni Baule Volante ha continuato a crescere e a rivoluzionarsi, rimanendo sempre ben salda nei valori e negli obiettivi, continuando a selezionare severamente materie prime e produttori, impegnandosi in un intenso lavoro di ricerca e restando coerente con le sue scelte.
Oggi, a trent’anni dalla sua nascita, l’azienda vanta un assortimento di circa 5000 prodotti, di cui più di 500 a proprio marchio tra alimenti biologici freschi e confezionati, prodotti certificati per la cura della persona e per la pulizia della casa, oltre che un’ampia scelta di ortofrutta.
La nuova sede di Baule Volante - presso Interporto Bologna - condivisa con EcorNaturaSì, gruppo di cui l’azienda è parte, è situata in una posizione ideale per raggiungere tutto il territorio nazionale. Con i suoi 40000 mq di magazzino all’avanguardia, permetterà sempre di più di offrire ai suoi clienti (negozi specializzati in alimentazione naturale, erboristerie, bio-profumerie, farmacie, canale ho.re.ca.) un servizio di distribuzione capillare, flessibile, efficiente.

Oggi come trent’anni fa, l’impegno di Baule Volante è ispirato da una precisa visione: offrire il migliore prodotto possibile, genuino, di alta qualità, creato in maniera biologica e sostenibile, tutelare il terreno e la biodiversità, valorizzare il lavoro dei piccoli produttori, prendersi cura dell’ambiente e della salute delle persone, proteggere la vita ed il mondo.

Baule Volante compie trent’anni

Ne è passato di tempo, da quel 1987! Trent’anni, per l’esattezza.
Trent’anni per arrivare a vantare circa 500 prodotti a proprio marchio e oltre 5000 prodotti dei marchi più prestigiosi del biologico, con una rete distributiva che copre l’intero territorio nazionale.
Per celebrare il suo anniversario, Baule Volante ha innanzi tutto voluto dire grazie: ai produttori, ai negozianti e soprattutto ai consumatori, che ogni giorno scelgono il biologico per sé e per i propri cari.
Chi sceglie il bio crede che l’agricoltura biologica sia l’unica via possibile per tutelare l’ambiente e la salute delle persone.
Scegliere di produrre, distribuire o comprare un cibo sano, buono e onesto vuol dire prendersi cura di sé e degli altri, sostenere un’agricoltura che è fonte di vita, lottare per salvaguardare la biodiversità del pianeta, promuovere processi di produzione che rispettino l’ambiente e il lavoro delle persone.
In questo senso ognuno, lì dove si trova, nel proprio territorio, nella comunità alla quale appartiene, può dare concretezza a questi valori.
Chi lavora nel settore del biologico compie sforzi quotidiani, a volte poco visibili in un panorama in cui sembra dominare la logica del prezzo basso, a scapito del prezzo giusto, perciò ancora più preziosi.
Per dimostrare la propria gratitudine Baule Volante ha rinnovato la sua determinazione a fare meglio e di più: il trasferimento nella nuova sede - a Interporto Bologna - più grande, più bella, che permetterà una maggiore efficienza e una distribuzione ancora più capillare; lo studio di nuovi prodotti - a conferma della sua inclinazione alla ricerca - particolarmente innovativi, dalle ricette raffinate, o ispirati alla migliore tradizione italiana; promozioni e tante iniziative a sostegno dell’impegno dei piccoli negozi e delle scelte di consumatori sempre più consapevoli.

 

 

              










 


















































 
 
 
 
 
 
  

L'azienda informa

Baule Volante & Fior di Loto: partita l’alleanza

La nuova società Baule Volante & Fior di Loto Srl nascerà formalmente il 1° gennaio 2018, ma la messa in atto delle nuove sinergie è già realtà. In occasione della sesta edizione di Gluten Free Expo, in svolgimento a Rimini fino a domani martedì 21 novembre, l’alleanza strategica tra Baule Volante e Fior di Loto ha infatti debuttato nel concreto con la partecipazione alla manifestazione dedicata ai prodotti e al mercato senza glutine.

Tante novità da Baule Volante

Nel suo trentesimo anniversario di attività, Baule Volante si è regalata l’ennesima partecipazione al SANA di Bologna con un ruolo assolutamente da protagonista. Una presenza importante sia per l’interesse suscitato dallo stand, sempre affollatissimo di visitatori tra addetti ai lavori e fidelizzati consumatori; sia per l’annuncio della fusione con un altro big del comparto come Fior di Loto (vedi news); sia per le numerose novità presentate, tra queste anche il prodotto vincitore del Sana Novità 2017 categoria Food.

Baule Volante e Fior di Loto verso la fusione

E' stata annunciata l'8 settembre al SANA di Bologna l'alleanza di due marchi leader nel settore del biologico, Baule Volante e Fior di Loto, che porterà alla costituzione di una nuova società la cui mission sarà quella di offrire servizi commerciali efficienti in grado di incrementare ulteriormente la presenza e la vicinanza ai negozi specializzati. La fusione permetterà lo sviluppo di prodotti e di materie prime di qualità a partire da un potenziamento del reparto Ricerca e Sviluppo che si assocerà a un controllo sinergico dell'intera filiera e a una costante tutela del territorio, reso possibile dalla virtuosa condivisione di valori tra le due realtà. Questi aspetti - si legge in una nota congiunta delle due società - consentiranno, inoltre, alle due storiche aziende di conquistare nuove opportunità commerciali e accrescere la quota di mercato.

Baule Volante ha compiuto trent’anni

Ne è passato di tempo, da quel 1987! Trent’anni, per l’esattezza. Trent’anni per arrivare a vantare circa 500 prodotti a proprio marchio e oltre 5000 prodotti dei marchi più prestigiosi del biologico, con una rete distributiva che copre l’intero territorio nazionale.