Zenzero Bistrot

Allo Zenzero Bistrot corso crudista di essiccazione

Inserito il 9 ottobre, 2014 - 08:53

Nella sede del ristorante Zenzero Bistrot in via F.lli Rosselli a Bologna domenica 12 ottobre si terrà un corso per imparare ad essiccare correttamente gli alimenti consumati prevalentemente da chi segue una dieta crudista, frutta e verdura in primo luogo.

Sara Cargnello condurrà il corso della durata di tre ore, dalle 10 alle 13, mettendo a disposizione dei partecipanti la sua conoscenza in materia derivante da una esperienza iniziata all’età di 16 anni quando diventa vegetariana per questioni etiche appassionandosi all’alimentazione naturale, e dal 2003 scegli l’alimentazione crudista. Laureata in Scienze Ambientali e diplomata in Naturopatia si occupa di Educazione Ambientale, nutrizione ed erboristeria. [...]

Panettone e dolci natalizi bio allo Zenzero

Inserito il 5 dicembre, 2013 - 23:20

Per imparare a fare il panettone ed altri dolci natalizi lo Zenzero, il noto ristorante bio di Bologna, organizza un corso in collaborazione con Antonella Scialdone, esperta di pasta madre e blogger, per domenica 15 dicembre dalle ore 9.30. Durante il corso si realizzeranno tre dolci natalizi: il panettone, il panfrutto allo zenzero e le brioche alla cannella. [...]

Allo Zenzero di Bologna corso sul pane

Inserito il 13 novembre, 2013 - 15:48

Lo Zenzero, il noto ristorante bio di Bologna, organizza in collaborazione con Antonella Scialdone, esperta di pasta madre, il corso di panificazione: PANE, FOCACCIA e MUFFINS per lunedì 25 novembre a partire dalle ore 18,30.
  [...]

Biogourmet: la parola allo Zenzero Bistrot

Inserito il 27 settembre, 2013 - 09:04

Cresce l’offerta di preparazioni che adoperano prodotti biologici in bar e ristoranti. In un'epoca, come la nostra, dove il consumo dei pasti fuori casa è in costante aumento se l’attenzione al biologico non sarà solo una moda del momento finirà per incidere positivamente sul consumo di prodotti bio.
  [...]

A Bologna il lancio di Bio Gourmet

Inserito il 20 settembre, 2013 - 13:12

A Bologna, nella sede del ristorante Zenzero Bistrot, è stato presentato il progetto 'Bio Gourmet'. Vediamo di che cosa si tratta. Bio Gourmet nasce con l’intento di realizzare un marchio che identifichi i locali, siano essi ristoranti, bar pasticcerie, gelaterie o altri esercizi della somministrazione, che propongono alla propria clientela ricette realizzate con ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata secondo le norme vigenti.
  [...]

A Bologna l'autunno crudo di Zenzero Bistrot

Inserito il 16 settembre, 2012 - 07:37

Riparte a pieno ritmo l’attività di Zenzero Bistrot, il ristorante biologico bolognese e ricominciano gli incontri ospitati nei suoi locali: il 26 settembre alle ore 15,30 Lou Corona parlerà de 'I quattro principi della vita' affrontando, tra le altre, le correlazioni tra alimentazione e salute. Maggiori dettagli si possono trovare sul nuovo sito www.zenzerobistrot.it online da poche settimane, con il link alla pagina facebook .

La comunicazione con il pubblico, assortito nelle presenze da giovani come da cinquantenni, assume sempre più rilevanza per una attività come quella dello Zenzero che tende a far circolare contenuti e valori anche attraverso la socializzazione degli spazi. [...]

Cucinare bio allo Zenzero Bistrot

Inserito il 25 gennaio, 2012 - 22:27

Marco e Nadia gestiscono lo Zenzero Bistrot - a Bologna in via F.lli Rosselli tra la stazione centrale ed il MAMBO - dal 2008. Nel loro ristorante usano prodotti biologici e vantando una affezionata clientela, soprattutto a pranzo, misurano quotidianamente l’apprezzamento per la loro cucina.

A loro abbiamo chiesto cosa vuol dire cucinare biologico nel loro ristorante: 'Rispettare la stagionalità delle materie prime, limitare nelle cotture i grassi e apporti di condimenti come il sale – ci dice Marco – attenzione alla cottura in generale ed in particolare dei piatti vegetariani, spezzatini di seitan, di tofu o di tempè in cui garantiamo l’assenza di grassi animali. Usiamo solo olio, salsa di soia e molte spezie ed erbe aromatiche. [...]

Condividi contenuti