Sana

Le nostre video-interviste al SANA

Inserito il 11 settembre, 2012 - 21:30

GreenPlanet ha realizzato al SANA 2012 una ricca serie interviste video, riprendendo anche alcuni momenti convegnistici.

Oltre agli interventi ai quali abbiamo dedicato news autonome, le interviste video hanno coinvolto Nino Paparella, past-president di ICEA, Fabrizio Piva, amministratore delegato del CCPB, Mario Di Costanzo, responsabile commerciale di Bioitalia, Alessandra Dottarelli, direttore commerciale di Circeo Pesca.
  [...]

Premiati al SANA erboristerie e bio-locali

Inserito il 11 settembre, 2012 - 20:21

A erboristerie, bar e ristoranti sono stati assegnati i premi 2012 Sana Award Benessere e Bravo Bio locale biofriendly. Tra i vincitori, anche l’erboristeria L’Erbario di San Felice sul Panaro che, nonostante sia stata duramente colpita dal terremoto del maggio scorso, ha subito riaperto i battenti per non privare i clienti del proprio servizio.

SANA AWARD BENESSERE
  [...]

Cosmesi bio, il SANA specchio della crescita

Inserito il 9 settembre, 2012 - 20:57

Cosmesi biologica in primo piano al SANA 2012, che chiude a Bologna martedì dopo quattro giorni intensi di contrattazioni, incontri e convegni. Dieci anni fa Icea (Istituto certificazione etica ambientale) certificava in Italia il primo eco-bio-cosmetico.

E oggi Icea rappresenta al SANA oltre 2.500 eco-bio-cosmetici, con 173 aziende produttrici. E sono ormai 2.560 i prodotti certificati da Icea. La parte del leone la fanno i prodotti per il viso (481), per il corpo (280), prodotti per i capelli (190), saponi (138) e bagnodoccia (125). Molte sono anche le materie prime (962) e poi i prodotti per il make up (121), per i bambini (47), per uomo (43), per l'igiene intima (38), i solari (23), per l'igiene orale (33), deodoranti e profumi (26) e persino i prodotti per gli animali (18). [...]

Al SANA due eventi per le erboristerie

Inserito il 28 luglio, 2012 - 14:57

Piante officinali, rimedi fitoterapici, cosmesi naturale e biologica sono protagonisti dell'edizione SANA 2012, sia nei padiglioni 35 dell'esposizione, sia in SANA Forum, il programma di convegni e incontri che affiancherà, integrandola, la manifestazione espositiva. Oltre ai quattro corsi per erboristi che si terranno presso lo Spazio Officinale (www.sana.it), al mondo delle erboristerie verranno dedicati altri due importanti appuntamenti di analisi e approfondimento nell'ambito di SANA FORUM.

Il primo, in calendario domenica 9 settembre, dalle 14 alle 17 (Sala Bolero, Centro Servizi, 1° piano, Blocco D) è il convegno 'ERBORISTERIA E MERCATO: DALLA TRADIZIONE AL FUTURO', nel corso del quale verranno presentati i risultati della ricerca promossa da Unerbe, SANA e SISTE, e coordinata dal professor Piergiorgio Degli Esposti dell'Università di Bologna. [...]

Lancio internazionale per il SANA

Inserito il 7 luglio, 2012 - 14:15

Con l'incontro di presentazione del SANA 2012 (Bologna 8 - 11 settembre) a Washington, si è chiusa la prima serie di eventi organizzati da BolognaFiere e Federbio, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna e il Ministero dello Sviluppo Economico, per sviluppare una rete di servizi a supporto della presenza del biologico italiano sui mercati esteri e per promuovere a livello internazionale SANA, l'evento fieristico leader in Italia per l'alimentazione biologica certificata, l'erboristeria, la cosmesi naturale e biologica, giunto quest'anno alla sua 24a edizione.
  [...]

Promozione del SANA in Russia

Inserito il 16 maggio, 2012 - 06:56

Sono una novantina gli operatori del biologico iscritti al workshop organizzato da BolognaFiere e da Federbio, in calendario a Mosca per oggi, 16 maggio. L'incontro è il primo risultato dell'accordo di collaborazione di Federbio con BolognaFiere avente per obiettivo lo sviluppo di una rete di servizi a supporto del biologico italiano sui mercati esteri e la promozione di SANA, la più importante manifestazione fieristica italiana per l'alimentazione biologica certificata, l'erboristeria, la cosmesi naturale e biologica. [...]

Buone adesioni al Sana di settembre

Inserito il 31 marzo, 2012 - 06:19

Sono sempre più numerose le aziende che confermano la loro adesione a Sana 2012, in programma dal 9 al 12 settembre a Bologna. Ne dà notizia lo stesso ente fiere di Bologna che informa inoltre che i maggiori produttori di prodotti biologici e naturali hanno aderito a Sana, confermandola come il principale appuntamento in Italia dedicato al settore alimentare biologico, ai prodotti fitoterapici e cosmetici naturali, ed ai prodotti naturali.

A tutte le aziende che invieranno la domanda di partecipazione entro i prossimi giorni, verrà applicato - informa una nota degli organizzatori - lo sconto del 10% sul prezzo dell'area non allestita, al netto dell'Iva, della quota di iscrizione e della quota dei servizi irrinunciabili. [...]

Il Sana (9-12 settembre) scalda i motori

Inserito il 9 marzo, 2012 - 11:33

Sono già oltre 80 le aziende che hanno confermato la loro partecipazione alla prossima edizione di Sana in programma da domenica 9 settembre a mercoledì 12 settembre 2012 a Bologna.

Questi numeri - affermano in una nota gli organizzatori - confermano che Sana è l'appuntamento di riferimento in Italia per il settore dei prodotti biologici e naturali.
  [...]

Federbio - Carnemolla: dal SANA nuove opportunità

Inserito il 13 settembre, 2011 - 09:17

A chiusura del SANA, il presidente di FederBio, Paolo Carnemolla, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La collaborazione tra FederBio e Bologna Fiere ha permesso di creare a SANA 2011 molte opportunità per gli operatori biologici italiani, che hanno potuto confrontarsi, incontrare target in linea con le loro esigenze e pianificare nuove azioni per il futuro. Ora è necessario offrire al comparto nuovi servizi di preparazione all'appuntamento fieristico, che offrano opportunità durante tutto l'anno, come progetti di internazionalizzazione per promuovere il bio Made in Italy all’estero, dove è già molto apprezzato. L'esperienza di FederBio è un punto di riferimento: la nostra collaborazione con Bologna Fiere può essere rafforzata in questa direzione per far fare al biologico italiano un vero e proprio salto di qualità". [...]

La moka da Guinness al Sana

Inserito il 9 settembre, 2011 - 15:13

Un mare di caffè (200 caffè) con la moka più grande del mondo presente presso lo stand di Pura Vida Cafè. 

A breve sarà presentata a Codroipo(UD) una moka unica nel mondo di ben 1.000 caffè, uno strumento da vero e proprio record, capace di affascinare con la sua mole, ma anche per garantire la bontà del caffè fatto con la moka. La moka sarà costrutitta da FriulMoka secondo le normi vigenti alimentari.
Da circa un anno Pura Vida Caffè sta importando anche il caffè biologico, un prodotto di nicchia in cui l'azienda crede molto. Il caffè commercializzato da Pura Vida Café, ottenuto tramite procedure di lavorazione artigianali che consentono una cottura del chicco più omogenea, è stato premiato con 3 chicchi di caffè sulla guida "Gambero Rosso". [...]

Condividi contenuti