EcorNaturaSi

EcorNaturaSì acquista in Polonia 40 punti vendita

Inserito il 18 luglio, 2016 - 18:05

EcorNaturaSì entra in Polonia, acquistando la maggioranza di Organic Farma Zdrowia, società per azioni che vanta una rete di 40 punti vendita e sta crescendo nelle vendite on line. Il presidente di Organic Farma, Slawomir Chlon, vede l’accordo come la base per la creazione di uno dei maggiori players del settore biologico a livello europeo, con una grande capacità di attrazione su fornitori e clienti, oltre che come una possibilità di ampliamento dei mercati per le esportazioni polacche.

Per EcorNaturaSì la Polonia è il secondo Paese estero di espansione dopo la Spagna. La società opera attraverso i marchi Cuorebio e Naturasì, con una rete di negozi e supermercati bio sia a gestione diretta che in franchising che conta, attualmente, oltre 400 punti vendita in Italia e 2 in Spagna. L’investimento in Polonia è considerato in EcorNaturaSì con grande interesse e accende prospettive internazionali nuove rispetto alla timida presenza in Spagna. La Polonia, con 38 milioni di abitanti, è il mercato principale dell’Europa dell'Est. [...]

Da Fattoria Di Vaira 'Trasparente', vino biodinamico

Inserito il 30 aprile, 2014 - 15:49

Si aggiorna la proposta di vini della Fattoria Di Vaira – Terre di Ecor da agricoltura biodinamica: 'Trasparente' è infatti la novità frizzante del marchio molisano, certificato Demeter, realizzato principalmente con uve Falanghina.

Si tratta di un vino adatto a tutti i giorni. La qualità di questo vino, nato sulle colline del Molise, si rispecchia nel rispetto dell’uva impiegata per la produzione, mantenuta nella sua integrità e nel suo valore alimentare, dato dalla preservazione delle caratteristiche del frutto.
  [...]

Ecor presenta la Pasta di Filiera Integrale

Inserito il 27 marzo, 2013 - 11:15

Arriva sugli scaffali la pasta integrale Ecor completamente rinnovata: nasce infatti il progetto di filiera, che mette a disposizione del consumatore tutte le informazioni sui processi di coltivazione e produzione in modo completamente trasparente. L’obiettivo finale di questo progetto è la condivisione di alcuni valori fondamentali come l’importanza dell’agricoltura, dell'ambiente, della fertilità del terreno e del lavoro agricolo equamente retribuito.

Per scoprire più da vicino la filosofia del progetto, percorriamo dall’inizio le fasi di produzione della nuova pasta Ecor.
  [...]

Concorso Ecor: 'Coltiva i Bio Pensieri'

Inserito il 20 marzo, 2013 - 09:30

Partirà il 4 aprile il nuovo concorso 'Coltiva i Bio Pensieri' di Ecor, che permetterà di vincere, sensibilizzando il pubblico sull'importanza dei gesti quotidiani nel proprio stile di vita: un piccolo gesto può portare con sé un segnale di cambiamento. Tutti possono dare il loro contributo con buone azioni verso la Terra.
Per partecipare è facile, basta iscriversi accedendo all’indirizzo partecipa.ecor.it seguendo due diverse modalità, da utente partecipante o da utente votante. L’utente partecipante ha anche la possibilità di votare, mentre l’utente che si iscrive in prima battuta come votante, potrà integrare la sua iscrizione in ogni momento per poter partecipare e inviare il suo pensiero bio. [...]

Le nuove gallette di Ecor, alternativa al pane

Inserito il 28 ottobre, 2012 - 23:36

La gamma delle gallette biologiche di Ecor si arricchisce con un nuovo prodotto: riso integrale e crusca di avena, in una nuova forma: quadrata. Ideali per chi vuole concedersi una pausa di piacere, queste gallette sono realizzate senza lievito aggiunto e grazie a riso, crusca di avena e avena integrale, sono fonte di fibre e risultano ottime come sostituti del pane o per accompagnare un antipasto salato con gusto e leggerezza.

La superficie liscia e la perfetta combinazione degli ingredienti - assicurano gli esperti della Ecor - le rende inoltre uno sfizioso e pratico snack per la colazione di tutta la famiglia, o per vivacizzare il momento della merenda dei più piccoli. Sarà facile per tutti spalmarle con un velo di miele biologico o con una composta di frutta, così come i più golosi potranno apprezzare la loro naturale croccantezza abbinandole ad una crema di nocciole e cacao. [...]

Due nuove aperture, Naturasì a quota 100

Inserito il 26 ottobre, 2012 - 10:11

Il mercato del bio In Italia resiste alla crisi. I consumatori ricercano sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale. NaturaSì risponde con l’inaugurazione del 100° Supermercato bio oggi venerdì 26 ottobre in contemporanea a Milano e a Lecce.

Sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale: i consumatori italiani prestano più attenzione a ciò che mettono nel carrello della spesa e sempre più famiglie - il 53% degli italiani secondo i risultati del’Osservatorio SANA 2012 a cura di Nomisma - acquistano prodotti biologici. Cresce il valore delle vendite di prodotti bio che - tra canale specializzato e GDO - ha raggiunto oltre 1,5 miliardi di euro, facendo sì che il bio 'pesi' per l’1,3% sui consumi interni domestici. NaturaSì risponde alla sensibilità dei consumatori e alle loro necessità con l’inaugurazione del 100° Supermercato Bio in Italia, a Milano, in Corso Indipendenza 7 e a Lecce in Via San Cesario 153. [...]

A Bologna il nuovo polo logistico EcorNaturasì

Inserito il 23 febbraio, 2017 - 14:24

Duecentoquaranta tra negozi e supermercati a insegna NaturaSì e circa 250 store CuoreBio in tutta Italia. Sono questi numeri in capo a EcorNaturaSì, leader in Italia nel settore della distribuzione specializzata all’ingrosso e al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici, freschi e confezionati. Una rete capillare, che tra pochi mesi potrà contare sulla realizzazione di un nuovo hub distributivo, unico nel suo genere, di 36 mila metri quadrati nell’interporto di Bologna. Una nuova piattaforma commerciale che farà del capoluogo emiliano il primo polo logistico del biologico in Italia, una volta che - tra non molto - vi si trasferirà anche il magazzino bolognese della società controllata Baule Volante. [...]

A Roma il bio arriva alla Balduina con NaturaSì

Inserito il 17 giugno, 2015 - 08:18

Venerdì 12 giugno NaturaSì ha inaugurato nella capitale il suo diciannovesimo negozio, in via Placido Martini 16 all’angolo con via Ugo De Carolis, con il quale porta il biologico nel quartiere della Balduina.

Il diciannovesimo punto vendita bio NaturaSì capitolino ha aperto le sue porte nello storico quartiere della Balduina con uno spazio di 200 metri quadri. Un’apertura che conferma il trend evidenziato dalla ricerca Nielsen 'L'alimentare e il biologico in Italia' commissionata da Assobio, l'associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici, dalla quale è emerso che il 20% delle famiglie italiane sceglie prodotti biologici. Un acquisto guidato dalla ricerca di prodotti di qualità e di sicurezza alimentare. [...]

A Milano nascono i piccoli agricoltori bio

Inserito il 4 giugno, 2015 - 06:07

Stivali ai piedi, vanghe e badili, zappe e rastrelli nelle mani, sorriso sulle labbra e tanto entusiasmo: ecco la fotografia di numerosi piccoli agricoltori bio, studenti della scuola primaria secondaria, ma anche piccini della scuola dell'infanzia, di alcuni istituti di Milano che hanno aderito al progetto Bio Orti nelle Scuole.

Obiettivo: dare vita all'interno della scuola a un orto tutto bio, a partire dalla preparazione del terreno per arrivare alla raccolta dei frutti. Una iniziativa promossa da NaturaSì che ha fornito gli esperti e ha coperto le spese per il materiale vivaistico e didattico in collaborazione con Marcopolo Environmental Group che ha fornito l’humus bio per la messa in opera degli orti.
  [...]

Nuova apertura di NaturaSì anche a Viterbo

Inserito il 17 maggio, 2015 - 23:02

Una superficie di circa 500 metri quadri, un parcheggio sotterraneo ad uso esclusivo, oltre 4.000 referenze bio certificate: il bio per vocazione di NaturaSì è arrivato anche a Viterbo con l'apertura e l'inaugurazione venerdì 15 maggio del punto vendita sito in via Garbini 23/M-N.

Gianluca Di Eugenio, gestore del negozio di Viterbo con un'esperienza più che decennale nella vendita di prodotti biologici, conferma questa condivisione di valori: 'I prodotti biologici sono attenti al benessere dell'uomo e anche alla natura che ci circonda, in più permettono una remunerazione equa agli agricoltori che scelgono di non ricorrere a pesticidi ma di lavorare più duramente per ottenere cibo di qualità'. [...]

Condividi contenuti