Baby Comp Srl

Disturbi mestruali, come si possono evitare

Inserito il 13 marzo, 2013 - 11:31

Sono moltissime le donne che lamentano disturbi durante il periodo mestruale o mestruazioni eccessivamente abbondanti con conseguente carenza di ferro e altri elementi necessari al mantenimento della salute dell’intero organismo. Spesso, quello che sembra un concatenarsi di disturbi causa-effetto, in realtà fa parte di un unico grande problema che, negli ultimi anni sta dilagando a dismisura, e che colpisce il 25% della popolazione italiana: una disfunzione del metabolismo.
 
Se non riparata in tempo, la situazione può sfociare nella Sindrome Metabolica, punto di partenza per un’ampia serie di problemi di salute molto più gravi, quali diabete, ipercolesterolemia, disturbi cardiovascolari ecc. La Sindrome Metabolica, infatti, risulta la prima causa di morte in Italia.

  [...]

Il diabete e le conseguenze sulla fertilità

Inserito il 17 dicembre, 2012 - 23:04

In questi giorni, da più parti, si segnala un aumento della percentuale dei malati di diabete in Italia ed in particolare l’Associazione dei Medici Diabetologi indica una stretta correlazione tra alimentazione e stile di vita e aumento di questa patologia.

Ma è sbagliato considerare questa come una malattia da anziani: i giovani, ad esempio, dovrebbero sapere che la percentuale dei trentenni diabetici è salita del 76% negli ultimi 10 anni.
  [...]

Pearly tra i protagonisti di Biolife

Inserito il 7 dicembre, 2012 - 22:12

Lo staff di GreenPlanet ha visitato sabato 1 dicembre la fiera Biolife di Bolzano. Tra i numerosi e interessanti incontri quello con la signora Laura all'interno dello stand Baby-Comp, l'azienda tedesca che fin dagli anni Novanta ha messo in commercio alcuni strumenti che permettono un metodo assolutamente naturale di controllo della fertilità femminile.
 
L'ultimo di questi strumenti si chiama Pearly ed è un indicatore di fertilità facilissimo da usare che funziona attraverso la misurazione della temperatura corporea. Illustrando le caratteristiche di Pearly (in commercio in Italia dal 2004), Laura ha affermato, durante la nostra intervista (vedi il video), che esso 'indica al 99,3% quando la donna è sterile e i giorni in cui è potenzialmente fertile'.

  [...]

Babycomp a Biolife 2012

Inserito il 20 novembre, 2012 - 19:40

Dal 30 novembre al 02 dicembre 2012, Baby Comp sarà presente a Bolzano a "Biolife", La fiera del biologico. 

Se vi state chiedendo cosa ci fanno delle apparecchiature elettroniche a una fiera del biologico, ebbene, gli apparecchi Babycomp, oltre a possedere certificazioni di ecologicità che garantiscono la totale innocuità sia per l'utilizzatrice che per l'ambiente, appoggiano e seguono la donna in quella che è la sua autentica natura ciclica, proprio come l'agricoltura biologica segue e rispetta i ritmi della Terra, offrendo prodotti genuini e sostenibili. [...]

Contraccezione naturale: la soluzione ecologica Pearly

Inserito il 14 luglio, 2012 - 09:14

Le persone consapevoli sanno quanto le azioni quotidiane abbiano un impatto sull'ambiente e sulla salute. Per minimizzarlo è importante compiere le scelte giuste. Spesso ci si rende troppo poco conto di quanto, anche la scelta contraccettiva, possa influire in questo senso. I contraccettivi possono essere inquinanti e difficili da smaltire o, addirittura tossici, sia per l'ecosistema che per la salute della donna.
 
Affinché la donna possa evitare di compiere scelte di compromesso dovrebbe poter usare un contraccettivo naturale e sicuro che la liberi dal prendere decisioni contro i propri principi etici.  [...]

BabyComp, alternativa naturale alla 'pillola'

Inserito il 7 maggio, 2012 - 13:44

'Affinché una donna sana, che cerca innanzitutto la sicurezza, non sia costretta a prendere ogni giorno un farmaco a base di ormoni, dobbiamo offrirle un’alternativa naturale che sia però anche sicura'.

Questo è l'obiettivo su cui ha lavorato il medico tedesco H. Rechberg (della Valley Electronics) sin dal 1987 quando con un team di ginecologi, esperti informatici, biomatematici e designers, ha sviluppato la prima versione del programma di BabyComp per la determinazione dei giorni fertili e naturalmente sterili del ciclo. [...]

Condividi contenuti