Anche il Sud a Solarexpo: c'è MedSolar

Inserito il 30 aprile, 2012 - 15:52

Anche il Sud punta sullo sviluppo green e sulle energie rinnovabili. Un esempio viene dal Salernitano.
La MedSolar rappresenterà la città di Salerno alla prossi­ma edizione di ‘Solarexpo’, la fiera internazionale di Verona sulle energie rinnovabili che si terrà dal 9 all’11 maggio pros­simi.

La notizia è stata data da Michele Canditone, di­rettore generale dell’azienda della famiglia Lettieri. 'L’e­vento di Verona ci permetterà di essere presenti su scala an­che internazionale, pronti ad altri mercati', ha affermato il manager della MedSolar.

E’, quindi, un momento partico­larmente felice quello attraver­sato dall'azienda salernitana, che ha voglia di confrontarsi con il mercato estero delle energie rinnovabili.
'L’accordo qua­dro, che vede la Medsolar protagonista dell’unico pan­nello italiano come fornitore qualificato della Enel Green Power, contribuisce note­volmente al raggiungimento degli obiettivi previsti in sede di budget di inizio 2012 dalla nostra azienda. Il consuntivo del primo trimestre ha rispet­tato le previsioni ed i mesi di aprile, maggio e giugno, in considerazione delle numero­se richieste di fornitura, porteranno a un risultato più significativo del previsto'.
L'azienda spe­ra di non essere penalizzata dalle decisioni del go­verno: 'I risultati ci indicano che stiamo facendo bene. Spe­ro solo che il governo abbia a modificare il decreto sul quinto Conto Energia, per­ché se così non fosse la crisi del settore potrebbe avvertir­si già nell’ultimo trimestre di quest’anno', ha concluso Can­ditone.