Anche il gruppo Selex entra nel bio

Inserito il 10 giugno, 2012 - 18:12

Per rispondere alla crescente richiesta di prodotti dal forte connotato salutistico, il gruppo commerciale Selex ha lanciato una nuova linea specialistica: ViviBene Selex', un nuovo prodotto a marca privata che sarà distribuito nei 3000 punti di vendita delle 20 imprese regionali associate al gruppo Selex. Oltre trenta proposte caratterizzate da precise funzioni e proprietà, sviluppate con il contributo scientifico di qualificate società esterne, che invitano ad un'alimentazione semplice e sana, per il benessere di ogni giorno, ma senza rinunciare al gusto.

La linea comprende una scelta molto ampia: Il burro a ridotto contenuto di colesterolo (- 87% rispetto al burro convenzionale), ma a completo contenuto di sapore; lo yogurt probiotico a base di latte intero fermentato, arricchito con BB-12 Bifidobacterium, che aiuta a equilibrare la flora intestinale e a ridurre la sensazione di gonfiore addominale; la gamma Probiotic Drink prodotta con fermenti lattici vivi e arricchita con il fermento probiotico BB-12 Bifidobacterium ai gusti arancia-carota, banana, fragola e frutti di bosco; gli snack a basso contenuto di grassi come le gallette prodotte con mais e riso provenienti da agricoltura biologica.

'L'attenzione al benessere di ogni giorno è una delle principali tendenze che caratterizzano la dinamica dei consumi alimentari - sottolinea Luca Vaccaro, responsabile marche commerciali del Gruppo Selex - con questa nuova linea specialistica, vogliamo dare una risposta concreta e articolata a questa tendenza, valorizzando ulteriormente l'offerta dei nostri prodotti a marchio, oggi costituita da oltre 3.500 referenze'. Su ogni confezione sono ben evidenziate caratteristiche nutrizionali e funzione e la nuova linea è distinguibile dalla confezione azzurra con la scritta ViviBene su fondo blu e, in basso, il logo rosso di Selex.

Il gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 20 imprese regionali che gestiscono circa 3.000 punti di vendita in tutta Italia, con oltre 30 mila addetti per un fatturato al consumo 2011 di 8.400 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,1% (super+iper+superette+cash & carry - gennaio 2012 - Fonte SIG), Selex è il terzo player nazionale della grande distribuzione. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, opera con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio. Il gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia che, a livello internazionale, è partner della Centrale EMD, presente in 16 Paesi e leader in Europa per quota di mercato.