Anche CCPB e il Biologico al Cibus di Parma

Inserito il 30 aprile, 2014 - 16:06

CCPB e Consorzio il Biologico saranno a Cibus, la fiera per le eccellenze dell’agroalimentare italiano, il 5-8 maggio a Parma. Lo stand istituzionale sarà al 
padiglione 5 C046.

'A un anno da Expo 2015, il biologico si prepara a incontrare l’industria alimentare' sottolinea Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB. “Il bio può essere un traino per i consumi, che per il biologico aumentano costantemente da anni e che per il convenzionale risentono sempre della crisi'. 'Le aziende biologiche sono il miglior volano per l’esportazione del made in Italy', aggiunge Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico, 'non è un caso che il nostro Paese è al primo posto per export di prodotti bio'.


Per questo durante Cibus, CCPB e Consorzio il Biologico esporranno una vasta gamma di prodotti delle aziende certificate: Bio Italia, Biscottificio Dogliani, Caber, Caffé Molinari, Marchesi, Molini De Vita, Molino Sima, Monaldi, Oleificio Ranieri, Pasta Lensi, Su Tianu Sardu, Unipasta.

Se il biologico è sempre più oggetto di attenzione e interesse da parte del pubblico e degli addetti del settore, la certificazione ne è sicuramente parte fondamentale, soprattutto per aziende della trasformazione e commercializzazione. Per questo lo staff CCPB, sarà a disposizione per offrire informazioni sulle procedure di certificazione.