Almaverde rinnova la gamma con prodotti amici della Terra

Inserito il 16 giugno, 2017 - 09:25

E’ arrivata una piccola rivoluzione in casa Almaverde Bio con un rinnovamento della gamma all’insegna dell’ambiente. Dal 19 giugno saranno presenti sul mercato 23 nuovi prodotti pensati con l’idea di offrire una gamma di eccellenza, realizzata dopo un’accurata selezione di produttori italiani con una grande attenzione alla tipicità, con ricette equilibrate e ad altissima connotazione salutistica.


Una scelta di qualità a tutto tondo - avverte il Consorzio - a partire dalla materia prima, dai condimenti utilizzati, dalla ricerca sul packaging rispettoso dell’ambiente, alla selezione di produttori attenti alla sostenibilità attraverso l’uso di risorse energetiche rinnovabili. Una serie di scelte virtuose che parte dal biologico e va oltre guardando gli orizzonti di una produzione che fa della sostenibilità una bandiera ed un modello per il futuro.
I nuovi prodotti vanno a sostituire integralmente la gamma precedente relativa a sughi, olive, oli, aceti, sott’oli e pesti con una proposta fresca e di eccellente qualità.
Ecco l’elenco delle novità:
Olii extra vergine d’oliva : 100% Italiano, Toscano IGP e Val di Mazara DOP. Oli estratti a freddo e certificati.
Aceti: aceto italiano di mele non filtrato, aceto balsamico di Modena IGP e anche glassa all’aceto Balsamico di Modena IGP.
Olive: Olive Verdi Belle di Cerignola intere o denocciolate; Olive nere Peranzana denocciolate o intere.
Sott’oli: dai pomodorini pugliesi essiccati al sole e conservati sott’olio; carciofini sott’olio raccolti a mano e lavorati a crudo; cetriolini in aceto di mele senza aggiunta di zuccheri, capperi in aceto.
Sughi speciali: cinque sughi pronti semplici e gustosi, preparati con olio extravergine di oliva, tutti vegan e senza glutine, qualcuno anche senza aglio. I sughi sono alle verdure, alle olive e capperi, al pomodoro e basilico, all’arrabbiata e ragù vegetale di soia.
Pesti: tre ricette, classica alla genovese e genovese senza aglio - entrambe preparate con Parmigiano Reggiano Dop ed olio extravergine di oliva - vegetale al basilico.
L’offerta rinnovata battezzata 'Almaverde Bio Ambiente' va ad intercettare la necessità dei consumatori di prodotti sempre più ricercati e gustosi ottenuti secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza conservanti e attenti alla sostenibilità ambientale ed etica.
Le novità di Almaverde Bio Ambiente sono in linea con il trend positivo delle vendite a valore e a volume del segmento food in Italia che nel 1° quadrimestre 2017 segna un +3,4%. Il biologico, secondo le ultime rilevazioni Nielsen di maggio 2017, ha raggiunto un giro d’affari di 1 miliardo e 292 milioni di euro (+19,8%), con 5,2 milioni di famiglie che lo acquistano tutte le settimane (in crescita di 1 milione vs. 2015). Il boom dei prodotti integrali ha generato vendite per 435 milioni (+11,3%). E i free-from hanno andamenti sempre più positivi: il senza glutine raggiunge 170 milioni (+26,3%), il senza lattosio 376 milioni (+6,3%) e le bevande vegetali 198 milioni (+7,4%).