Almaverde conferma i vertici e lancia la linea ‘Cuori'

Inserito il 5 maggio, 2015 - 07:26

Si è tenuta il 27 aprile a Cesena l'assemblea dei soci di Almaverde Bio che ha approvato il bilancio 2014 della società riconfermando la mission consortile di promuovere il marchio diventato leader del comparto biologico sul mercato nazionale. L'assemblea ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il triennio 2015-2017. Alla presidenza è stato confermato Renzo Piraccini.

Il nuovo Cda è così composto: Renzo Piraccini ed Ernesto Fornari in rappresentanza di Canova, Roberta Fileni per Fileni Carni, Stanislao Fabbrino per Fruttagel, Sante Vassura per Saclà, Riccardo Calcagni per Besana, Federico Lionello per Eurovo, Leonardo Spadoni per Molini Spadoni e Gabriele Longanesi per Natura Nuova. Commentando la sua conferma alla presidenza Renzo Piraccini ha dichiarato: 'Ringrazio il consiglio e i soci per la fiducia che ancora una volta mi hanno dimostrato. Stiamo raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto da tutti noi in questi anni per dare al marchio quelle caratteristiche di alta qualità e distintività che lo hanno reso leader sul mercato italiano’.


Il biologico di marca si dimostra in effetti sempre di più una scelta vincente per Almaverde Bio Italia.

Nel primo trimestre 2015 il consorzio ha registrato un + 14,3% di vendite rispetto al 2014, anno in cui le vendite dei prodotti a marchio avevano raggiunto un valore pari a 60 milioni di euro.

Particolarmente significativi i risultati del primo trimestre per alcuni comparti che compongono la gamma di oltre 400 referenze di Almaverde Bio: si tratta in particolare delle proteine vegetali che hanno raggiunto la crescita record del +115% sul primo trimestre 2014, delle farine e derivati con un +74% e delle uova con +29%.

In risposta alle richieste di mercato, il consorzio nel secondo trimestre ha lanciato i 'Cuori Almaverde Bio’, prodotti e distribuiti da Canova, la società del gruppo Apofruit esclusivista del marchio per l’ortofrutta fresca.

I 'Cuori Almaverde Bio' costituiscono una linea che unisce il servizio e la comodità del consumo ai valori e alle garanzie del biologico Secondo i programmi produttivi verranno immessi sul mercato, seguendo la stagionalità, prodotti quali: cuori di sedano, i cuori di porro, carciofi mondati, cipollotti mondati, punte di asparagi, cimette di rapa, rosette di cavolfiore e cavolo broccolo, in confezioni dedicate e già pronti per la preparazione di gustose ricette e insalate.

I 'Cuori Almaverde Bio' rappresentano una novità nella gamma dell’offerta di ortofrutta biologica e si collocano all’interno di una profonda ricerca ed innovazione che Canova sta perseguendo per favorire i consumi e promuovere uno stile alimentare ricco di salute e di benessere attraverso la scelta del biologico e con attenzione crescente all’ambiente e alla natura.