Allo Zenzero di Bologna corso sul pane

Inserito il 13 novembre, 2013 - 15:48

Lo Zenzero, il noto ristorante bio di Bologna, organizza in collaborazione con Antonella Scialdone, esperta di pasta madre, il corso di panificazione: PANE, FOCACCIA e MUFFINS per lunedì 25 novembre a partire dalle ore 18,30.
 

Durante il corso si realizzeranno due impasti con la pasta madre, un pane e una focaccia. Si parlerà di pasta madre e del rinfresco della stessa, si analizzeranno le differenze delle farine e verranno spiegate e illustrate le tecniche di impasto a mano, le pieghe di rinforzo, i tempi di lievitazione, la formatura e la pezzatura, e la fase non meno importante della cottura, con e senza vapore. Si assaggeranno i pani e i muffin di Kamut® preparati da Antonella.

Antonella Scialdone , oltre che esperta panificatrice, è autrice del blog www.pappa-reale.net Il corso avrà una durata di 3 ore e mezza e si terrà al ristorante Zenzero Bistrot in Via Rosselli 18/AB, a Bologna, con un costo di partecipazione individuale di euro 50.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni si può telefonare allo 051/5877026 e chiedere di Nadia, oppure mandare una mail a:
antonella@pappa-reale.net