Allo Zenzero Bistrot corso crudista di essiccazione

Inserito il 9 ottobre, 2014 - 09:53

Nella sede del ristorante Zenzero Bistrot in via F.lli Rosselli a Bologna domenica 12 ottobre si terrà un corso per imparare ad essiccare correttamente gli alimenti consumati prevalentemente da chi segue una dieta crudista, frutta e verdura in primo luogo.

Sara Cargnello condurrà il corso della durata di tre ore, dalle 10 alle 13, mettendo a disposizione dei partecipanti la sua conoscenza in materia derivante da una esperienza iniziata all’età di 16 anni quando diventa vegetariana per questioni etiche appassionandosi all’alimentazione naturale, e dal 2003 scegli l’alimentazione crudista. Laureata in Scienze Ambientali e diplomata in Naturopatia si occupa di Educazione Ambientale, nutrizione ed erboristeria.


Il corso è ospitato presso lo Zenzero Bistrot, il noto ristorante biologico bolognese anche per la cura nell’utilizzo esclusivo di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, freschi e di stagione, per garantire una cucina sana, varia e stuzzicante, con un menù ogni giorno diverso, garanzia di freschezza dei prodotti adoperati.

Nei suoi menù si possono incontrare piatti tipici vegetariani, vegani e crudisti.

Collabora alla realizzazione del corso anche l’azienda Tauro Essicatori, che da trent’anni produce e commercializza essiccatori alimentari domestici e professionali, con uno staff pronto a rispondere a quesiti, chiarire dubbi e svelare trucchi e segreti per realizzare un essiccazione a regola d’arte.




La disponibilità è per 30 persone ed il costo per partecipante è di 35 euro. Le prenotazioni sono in chiusura.

corsi@tauroessiccatori.com
Tel. 0444 719046