Alimenti Bio

Nuove varietà nell’offerta di ortofrutta Alce Nero

Inserito il 16 novembre, 2018 - 08:18

Prosegue l’impegno di Alce Nero nell’offrire ai consumatori prodotti freschi, biologici e gustosi. Sono numerose le novità che in ogni stagione l’azienda, brand di riferimento nel mondo del biologico in Italia, propone sul mercato, ponendo sempre attenzione al rispetto della stagionalità. In particolare, il comparto ortofrutta si è arricchito, negli ultimi mesi, di numerose nuove referenze.
[...]

BioOrto al SIAL con passate, sughi pronti e olio d’oliva

Inserito il 26 ottobre, 2018 - 12:58

Tra i protagonisti italiani presenti al SIAL di Parigi, che ha chiuso i battenti ieri, 25 ottobre, c’era anche l’azienda pugliese BioOrto, che si è presentata al mercato mondiale come fornitore di pomodori trasformati biologici.

‘Sebbene il nostro core business sia rappresentato dalla produzione di vegetali freschi bio con oltre 500 ettari di proprietà in Puglia - ha spiegato a Greenplanet, a Parigi, il sales manager Mirko Conte - da un paio d’anni siamo entrati con soddisfazione nel settore delle conserve’.
[...]

Linea baby food bio di Natura Nuova per l’estero

Inserito il 26 ottobre, 2018 - 12:52

Presente al Salone dell’alimentare (SIAL) chiuso ieri, 25 ottobre, a Parigi, Natura Nuova, l’azienda romagnola di produzione e trasformazione di frutta per la realizzazione di polpe e puree, ha presentato - in esclusiva per il mercato estero - una nuova linea bio di baby food dedicata ai bambini dallo svezzamento (4 mesi) ai 3 anni.
[...]

Probios anticipa il Natale: ecco la gamma dei dolci delle feste

Inserito il 26 ottobre, 2018 - 08:11

Probios pensa già al Natale con un’ampia selezione di dolci in grado di riempire di atmosfera le tavole natalizie, mantenendo il gusto della tradizione italiana. I panettoni ed i pandori Probios sono prodotti biologici e senza olio di palma, alcuni dei quali certificati senza glutine e mutabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

Qualità degli ingredienti e sapienza dei mastri pasticceri rendono questi prodotti un dolce di Natale gustoso, soffice e profumato. La gamma propone diverse varianti, senza glutine e vegan, per festeggiare nel rispetto della vita e della tutela dell’ambiente. Eccola.
[...]

Lenticchia di Castelluccio di Norcia Bio e IGP

Inserito il 20 ottobre, 2018 - 07:48

Nursia Naturae, azienda nata poco meno di un anno fa a Norcia, annuncia l’arrivo del prodotto tipico per eccellenza del proprio territorio - la Lenticchia di Castelluccio di Norcia - con la doppia certificazione: Biologica e IGP.

Il prodotto sarà presto in corso di distribuzione nei migliori negozi specializzati in alimentazione biologica, non appena sarà stato terminato il ciclo di lavorazione e confezionamento dedicato al raccolto di quest’anno.
[...]

Il croissant diventa bio grazie a Náttúra

Inserito il 19 ottobre, 2018 - 21:18

Náttúra, il brand di Eurofood che da anni porta in tavola prodotti alimentari sani e genuini, ha creato un Croissant Bio utilizzando la farina di tipo 1, che è meno raffinata delle farine bianche 0 e 00 e contiene quindi un maggior quantitativo di crusca e germe di grano - ricchi di fibre - sali minerali e vitamine.
[...]

Da Inalpi formaggini bio per la prima infanzia

Inserito il 19 ottobre, 2018 - 21:07

La Inalpi SpA di Moretta, in provincia di Cuneo, entra nel segmento dei formaggini biologici e sbarca in Cina con un accordo per l’esportazione di latte in polvere di filiera piemontese.

Le due operazioni sono parte della strategia dell’azienda - informa un articolo di ItaliaOggi - che punta sul valore del prodotto e sull’internazionalizzazione, con l’obiettivo di far arrivare la quota estero del fatturato (che nel 2018 sarà in totale di circa 168 milioni di euro) dal 15% al 40% nell’arco di 5 anni.
[...]

Ecco i nuovi biscotti ai cereali Sarchio bio e vegan

Inserito il 12 ottobre, 2018 - 05:53

Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, presenta quattro nuove proposte di biscotti ai cereali vegan che vanno ad ampliare la gamma frollini. Ricchi di fibre e senza olio di palma, i nuovi biscotti uniscono il sapore rustico e naturale della farina integrale con la fragranza dei fiocchi d’avena in una ricetta semplice e genuina a base di pochi e selezionati ingredienti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica, senza latte e uova.
[...]

Baule Volante e Fior di Loto, dolci proposte per il Natale

Inserito il 12 ottobre, 2018 - 05:28

Per celebrare il periodo più atteso dell’anno, Baule Volante presenta le sue dolci novità biologiche per le feste, studiate per soddisfare anche le esigenze dei consumatori celiaci e vegani con prodotti della tradizione proposti in chiave veg e gluten free.

E anche Fior di Loto questo Natale porta in tavola tante novità biologiche: dolci della tradizione realizzati con materie prime biologiche, anche in questo caso adatti pure alle necessità dei consumatori celiaci e di chi segue un’alimentazione vegana.
[...]

Lavazza entra nel bio con ‘Tierra. Bio-Organic’

Inserito il 28 settembre, 2018 - 11:23

Anche un grande marchio come Lavazza si è arreso alla prorompente avanzata del biologico che da anni interessa anche il mondo del caffè.


[...]

Condividi contenuti