Alimenti Bio

Tutte le novità biologiche di Fior di Loto

Inserito il 22 gennaio, 2019 - 14:08

Fior di Loto ci ha inviato un aggiornamento sulle sue novità biologiche che volentieri pubblichiamo. Eccole.

- Le Cheese Croc bio della linea Biocroc di Fior di Loto sono croccanti e gustose cialde di formaggio cotte al forno e ricche di proteine. Sono garantite senza glutine e senza lattosio e realizzate con il 100% di formaggio semi-stagionato italiano. Perfette per uno spuntino o un aperitivo, sono ottime anche per arricchire insalate, zuppe e vellutate.
Formato: 15 grammi. Prezzo al pubblico consigliato: 0,95 euro.
[...]

NeroFermento al Biofach con il suo aglio nero

Inserito il 22 gennaio, 2019 - 07:31

Il segmento della verdura fermentata è in grande fermento. Potrebbe suonare come un mero gioco di parole se non fosse che l’interesse suscitato da questa nicchia di mercato è davvero fortissimo grazie alle caratteristiche nutrizionali che lo classificano come vero e proprio healty food, tanto che c’è chi lo considera come la naturale evoluzione dei concetti legati al biologico e alla salubrità del prodotto. [...]

Latteria Vipiteno lancia gli yogurt magri bio su frutta

Inserito il 16 gennaio, 2019 - 07:05

Latteria Vipiteno, storica cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità, apre il 2019 con interessanti novità.

Tra il vasto assortimento degli yogurt bio in vasetto di vetro, infatti, ora arriva il nuovo Yogurt magro Bio su frutta ai gusti ciliegia, lampone, pera e zenzero.
Un prodotto unico, da gustare mixando la purea di frutta sul fondo del vasetto con la cremosità dello yogurt realizzato con il genuino Latte Fieno biologico riconosciuto dal marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita) e proveniente da bovine foraggiate in modo naturale senza mangimi insilati e senza OGM.
[...]

Da Norcia e Spoleto il bio del territorio: lenticchie e farro

Inserito il 8 gennaio, 2019 - 09:07

L’azienda di produzione e distribuzione di alimenti biologici Nursia Naturae, nata poco più di un anno fa a Norcia, ha scelto di lanciare due prodotti che ben rappresentano l’eccellenza alimentare del territorio di appartenenza: le Lenticchie di Castelluccio di Norcia IGP e il Farro di Monteleone di Spoleto DOP. Le due referenze ben si prestano a rispondere alle esigenze di una filiera controllata e garantita sia nel rispetto del consumatore sempre più attento e accorto alla qualità del cibo, che nel rispetto di un territorio e di chi lo lavora poiché il controllo segue il prodotto dal momento della semina fino al confezionamento e alla distribuzione. [...]

La nuova linea di insalate bio di Cultiva. Lancio a inizio 2019

Inserito il 7 dicembre, 2018 - 06:47

Il progetto era stato reso noto lo scorso settembre durante il Sana 2018, quando Cultiva aveva annunciato di stare lavorando su un’innovativa linea di insalate bio, ready-to-eat ed eco-friendly poiché realizzate in PLA (una bio-plastica trasparente prodotta da risorse 100% rinnovabili), complete di kit dressino biologico e posate in mater-bi.

Ad oggi dal quartier generale di Taglio di Po, nel Rodigino, fanno sapere che si sta andando avanti e che le nuove proposte dovrebbero essere selezionate entro dicembre così da poter essere ufficialmente presentate alla fiera Fruit Logistica di Berlino all’inizio di febbraio 2019.
[...]

Ortaggi surgelati, queste le novità di Almaverde Bio

Inserito il 1 dicembre, 2018 - 09:30

Saranno disponibili tra pochi giorni i nuovi surgelati a marchio Almaverde Bio, broccoli e cavolfiori, entrambi tagliati a rosette, il tris gustoso Julienne con finocchi, carote, zucchine a stick e il contorno Fantasia dell’Orto (carote, fagiolini, zucchine, patate, peperoni rossi e gialli, porro). Questi surgelati sono adatti sia per una cena in compagnia sia per la ristorazione vista la loro praticità e freschezza.
[...]

Più varietà e quantità per le mele bio VI.P Val Venosta

Inserito il 23 novembre, 2018 - 13:46

VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, dopo un paio di anni di sottoproduzione a causa degli eventi meteorologici sfavorevoli, ritorna ad una raccolta nella norma anche se il cambiamento dell’assetto varietale intrapreso negli ultimi anni e l’aumento della produzione biologica modificano i pesi relativi di ogni singola varietà.
[...]

Fornari: il successo della nostra prima gamma evoluta

Inserito il 23 novembre, 2018 - 13:41

Si parla molto di consumi di ortofrutta in questo ultimo scorcio del 2018, con i dati di acquisto che evidenziano una crescita in volume e in valore (fonte CSO Italy), soprattutto a favore delle verdure che, negli ultimi nove mesi, hanno registrato un +5% in quantità rispetto al 2017. L’attenzione verso l’ortofrutta è alta, soprattutto grazie ai connotati salutistici e di benessere che rappresentano il vero driver degli acquisti. E il biologico continua a correre in un mercato che ricerca continua innovazione e proposte diversificate.
[...]

Nuove varietà nell’offerta di ortofrutta Alce Nero

Inserito il 16 novembre, 2018 - 08:18

Prosegue l’impegno di Alce Nero nell’offrire ai consumatori prodotti freschi, biologici e gustosi. Sono numerose le novità che in ogni stagione l’azienda, brand di riferimento nel mondo del biologico in Italia, propone sul mercato, ponendo sempre attenzione al rispetto della stagionalità. In particolare, il comparto ortofrutta si è arricchito, negli ultimi mesi, di numerose nuove referenze.
[...]

BioOrto al SIAL con passate, sughi pronti e olio d’oliva

Inserito il 26 ottobre, 2018 - 12:58

Tra i protagonisti italiani presenti al SIAL di Parigi, che ha chiuso i battenti ieri, 25 ottobre, c’era anche l’azienda pugliese BioOrto, che si è presentata al mercato mondiale come fornitore di pomodori trasformati biologici.

‘Sebbene il nostro core business sia rappresentato dalla produzione di vegetali freschi bio con oltre 500 ettari di proprietà in Puglia - ha spiegato a Greenplanet, a Parigi, il sales manager Mirko Conte - da un paio d’anni siamo entrati con soddisfazione nel settore delle conserve’.
[...]

Condividi contenuti