Alimenti Bio

Agria lancia 14 referenze di legumi e cereali a marca BioSelect

Inserito il 19 marzo, 2019 - 07:07

BioSelect è il nuovo marchio di prodotti bio di Agria SpA di San Giuseppe Vesuviano (Napoli), storica azienda specializzata nella selezione e il confezionamento di legumi e cereali. La proposta BioSelect si posiziona con chiarezza a partire dal nome, che con grande immediatezza e semplicità valorizza il benefit distintivo di questa linea rispetto alle altre. Su uno scaffale affollato ma appiattito, BioSelect assicura un forte impatto visivo (studiato da RobilantAssociati) e si presenta con la promessa di un’alimentazione sana e controllata.
[...]

Zuegg sposa il biologico ed entra nel mondo degli ortaggi

Inserito il 19 marzo, 2019 - 06:55

Zuegg lancia la linea biologica Zuegg Bio. La gamma comprende succhi biologici e, soprattutto, le nuove vellutate Zuegg: una novità assoluta nella storia del brand che per la prima volta alla frutta affianca le verdure, 'scegliendole con la stessa severità, conoscenza e creatività che l’hanno sempre contraddistinta', come spiega l’azienda in una nota. I protagonisti di questo cambiamento sono i succhi Zuegg Bio da 4x125 ml e le vellutate Zuegg Bio da 250 ml.
[...]

Alce Nero propone la passata al pomodoro datterino

Inserito il 19 marzo, 2019 - 06:51

Alce Nero propone per il 2019 una serie di interessanti novità. Tra queste la passata di pomodoro Datterino, pensata per venire incontro alle ultime tendenze nel mercato delle conserve rosse biologiche, che continua a mostrare segni positivi di crescita. [...]

Più ortofrutta biologica nel futuro di Assofruit

Inserito il 20 febbraio, 2019 - 07:42

Kiwi, agrumi, uva da tavola, albicocche, pesche e nettarine. E’ la produzione biologica, pari all’8% del totale, della principale Organizzazione di produttori ortofrutticoli della Basilicata, Assofruit Italia, forte di 300 aziende agricole associate, con presenze anche in altre regioni, dalla Puglia alla Calabria alla Campania e, al Nord, al Piemonte.
[...]

Cresce la voglia di kiwi biologico. Agrilepidio ci crede

Inserito il 20 febbraio, 2019 - 07:19

Da un paio d’anni il kiwi biologico sta prendendo piede e questa stagione sta confermando il trend di crescita, anche all’estero. Questo il motivo della presenza al Biofach di Norimberga di aziende di produzione come Agrilepidio, un super-specialista che ha segnato fin dall’inizio lo sviluppo di questa coltura a Cisterna di Latina. Agrilepidio fa kiwi Hayward per il 30% certificato biologico.
[...]

Cresce con le barrette la linea Organic di Noberasco

Inserito il 20 febbraio, 2019 - 07:03

Le barrette BIObreack sono state la principale novità presentata da Noberasco al Biofach 2019. Si tratta di quattro proposte con diversi ingredienti a base di super-frutti, dal mango al melograno, dalla quinoa al goji, ai frutti di bosco; uno snack salutare ed energetico pensato per il tempo libero, l’ufficio, la scuola, lo sport. Anche i chips di mele del Gruppo ligure leader nella frutta secca, hanno fatto il loro debutto a Norimberga.
[...]

Mele Bio Südtirol: la produzione vola a + 48%

Inserito il 10 febbraio, 2019 - 16:19

La produzione di mele biologiche di Bio Südtirol, cooperativa del Consorzio VOG, è aumentata del 48% rispetto al 2017. Le mele biologiche del VOG provengono dagli attuali 670 ettari bio. Il Consorzio, che produce mele bio dal 1990, prevede nel prossimo quinquennio la conversione a bio di ulteriori 300 ettari, per arrivare a una superficie di oltre 1.000 ettari. Dai meleti già a conduzione biologica, VOG produce circa 30 mila tonnellate di prodotto bio, di cui 25 mila di mele da tavola, con l’auspicio di arrivare nei prossimi cinque anni a una produzione di 60 mila tonnellate.

Le varietà di punta sono Gala, Braeburn, Pinova e Cripps Pink.
[...]

Tutte le novità biologiche di Fior di Loto

Inserito il 22 gennaio, 2019 - 14:08

Fior di Loto ci ha inviato un aggiornamento sulle sue novità biologiche che volentieri pubblichiamo. Eccole.

- Le Cheese Croc bio della linea Biocroc di Fior di Loto sono croccanti e gustose cialde di formaggio cotte al forno e ricche di proteine. Sono garantite senza glutine e senza lattosio e realizzate con il 100% di formaggio semi-stagionato italiano. Perfette per uno spuntino o un aperitivo, sono ottime anche per arricchire insalate, zuppe e vellutate.
Formato: 15 grammi. Prezzo al pubblico consigliato: 0,95 euro.
[...]

NeroFermento al Biofach con il suo aglio nero

Inserito il 22 gennaio, 2019 - 07:31

Il segmento della verdura fermentata è in grande fermento. Potrebbe suonare come un mero gioco di parole se non fosse che l’interesse suscitato da questa nicchia di mercato è davvero fortissimo grazie alle caratteristiche nutrizionali che lo classificano come vero e proprio healty food, tanto che c’è chi lo considera come la naturale evoluzione dei concetti legati al biologico e alla salubrità del prodotto. [...]

Latteria Vipiteno lancia gli yogurt magri bio su frutta

Inserito il 16 gennaio, 2019 - 07:05

Latteria Vipiteno, storica cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità, apre il 2019 con interessanti novità.

Tra il vasto assortimento degli yogurt bio in vasetto di vetro, infatti, ora arriva il nuovo Yogurt magro Bio su frutta ai gusti ciliegia, lampone, pera e zenzero.
Un prodotto unico, da gustare mixando la purea di frutta sul fondo del vasetto con la cremosità dello yogurt realizzato con il genuino Latte Fieno biologico riconosciuto dal marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita) e proveniente da bovine foraggiate in modo naturale senza mangimi insilati e senza OGM.
[...]

Condividi contenuti