Alceneroshop.com: si acquista con un clic

Inserito il 22 maggio, 2014 - 16:04

Dal 21 maggio basta un clic per acquistare le bio artigianalità Alce Nero. Lo storico marchio degli oltre mille soci agricoltori e apicoltori biologici in Italia e nel mondo ha lanciato il nuovo negozio online: www.alceneroshop.com.

Una piattaforma progettata per offrire un’esperienza d’acquisto in totale sicurezza, semplice e funzionale. Intuitivo, immediato e dalla grafica lineare, il nuovo e-shop è facile da utilizzare e permette di selezionare i prodotti che si vogliono acquistare in base alla categoria.


L’assortimento presenta le migliori referenze del brand di riferimento del biologico, cento alimenti tra i più richiesti come l’olio extra vergine d’oliva 100% italiano, le pasta, i frollini, i sughi, le passate di pomodoro e i risi con le etichette narranti realizzate in collaborazione con Slow Food.

Sviluppato in partnership con Postecom per la gestione del servizio e con SDA per la parte logistica, il nuovo e-store è stato realizzato per consentire una navigazione ed un acquisto multi-device da PC, smartphone e tablet. alceneroshop.com è stato ideato anche per favorire l’interattività con i fruitori che hanno la possibilità di contattare direttamente Alce Nero per ottenere maggiori informazioni o fare segnalazioni, via mail, compilando l’apposito form o semplicemente telefonando.

Tra gli altri plus offerti dall’e-store: la consegna gratuita per ordini di almeno 50 euro oppure con un contributo fisso di 8 euro per ordini minimi di 25 euro.

L’e-store Alce Nero sarà supportato da una campagna di comunicazione che prevede un mix di strumenti tra cui: pagine pubblicitarie, Google adwords, direct mailing, promozione durante gli eventi istituzionali e con opinion maker.

Al momento l’Italia è il solo paese di distribuzione, ma si prevede una futura espansione all’estero. ‘Abbiamo pensato di sviluppare questa piattaforma per offrire anche ai fruitori, che per diverse motivazioni non riescono ad acquistarli nei negozi tradizionali, la possibilità di scegliere i nostri migliori prodotti biologici, in modo semplice e sicuro da PC, tablet o smartphone’, ha dichiarato Gianluca Locatelli, responsabile Trade Marketing di Alce Nero & Mielizia SpA.

Link: www.alceneroshop.com