Alce Nero, siglata collaborazione con Congusto

Inserito il 29 novembre, 2013 - 10:48

Le bontà biologiche Alce Nero debuttano nel salotto gastronomico di Congusto by Gourmet Institute. Lo storico marchio di oltre mille soci agricoltori e apicoltori biologici impegnati da oltre 30 anni in Italia e nel Mondo nella produzione di cibi biologici buoni, sani e che nutrono bene annuncia di aver siglato una collaborazione tecnica con Congusto, la celebre scuola che dal 2003 propone corsi di cucina e food style per tutti i livelli.


Un accordo che nasce con l’obiettivo di valorizzare la cultura del buon cibo biologico, alimenti non solo nutrizionalmente corretti ma anche ricchi di gusto, vere artigianalità coltivate nel rispetto della terra e del lavoro dell’uomo nelle zone più vocate, come raccontano le etichette narranti che hanno debuttato sulle confezioni dei risi.

I prodotti Alce Nero sono, dunque, i protagonisti dei nuovi corsi di cucina, pasticceria e cioccolateria organizzati da Congusto nella sede di via Nazari, nel centro di Milano. Lezioni quotidiane delle più svariate tematiche, master e corsi di approfondimento, laboratori di gusto per soddisfare le esigenze di un pubblico variegato e puntare non solo a far vivere un percorso gastronomico fatto di aromi e sapori, ma anche a regalare un’autentica esperienza di benessere e di buona cucina.

“Abbiamo deciso di siglare questa collaborazione con un network autorevole di scuole di cucina come Congusto per far provare durante i loro corsi come è facile cucinare e valorizzare i sapori e il gusto dei nostri prodotti biologici”, ha commentato Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero e Mielizia SpA.

“Congusto persegue da sempre la strada della ricerca della qualità e dell’attenzione ai docenti e ai prodotti utilizzati all’interno dei proprio corsi. Per proporre al pubblico dei veri e propri laboratori del gusto, sempre migliori e in linea con le aspettative degli allievi e per fare ciò ci avvaliamo di partner di altissimo livello. Per questo la Scuola ha deciso di iniziare una collaborazione con Alce Nero, impegnata da sempre nella produzione di cibi buoni e sani, all’insegna del biologico.

Nata con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della buona tavola, Congusto è il luogo ideale per dedicarsi a scoprire nuovi orizzonti della cucina, sperimentare e imparare: affiancati da docenti professionisti di altissimo livello e di grande fama, gli allievi possono scoprire trucchi del mestiere e nuove tecniche e i professionisti della ristorazione possono approfondire le infinite tematiche del settore food.”

Per maggiori informazioni sui prossimi corsi di cucina e sull’ampia gamma di prodotti Alce Nero basta visitare i rispettivi siti: congusto.it e alcenero.com.