Alce Nero lancia 'Protagonista in cucina'

Inserito il 20 settembre, 2014 - 16:31

Alce Nero dedica a tutti gli appassionati del gusto sano e biologico il concorso 'Protagonista in cucina con Alce Nero!', realizzato in collaborazione con Mediamond e Donnamoderna.com, il primo sito editoriale femminile in Italia. Il concorso è diviso in due parti: quaranta fortunati, estratti a sorte tra coloro che - tra il 15 settembre e il 12 ottobre 2014 - si saranno registrati su donnamoderna.com/alcenero, si aggiudicheranno un kit di 16 prodotti biologici Alce Nero e la possibilità di accedere alla seconda fase del concorso dove la fantasia in cucina diventa protagonista.

Dall’11 al 30 novembre 2014 il concorso entra, infatti, nel vivo della creatività culinaria. Ogni concorrente dovrà stupire con un originale e sfizioso menù di 3 portate: un primo, un secondo e un dolce, preparati utilizzando per ogni piatto almeno un prodotto Alce Nero tra quelli ricevuti. Le ricette andranno poi caricate nella sezione dedicata del sito Donnamoderna.com, inserendo il titolo e un’immagine che illustri chiaramente il piatto finale e l’ingrediente Alce Nero utilizzato.


Da questo momento scatta la votazione e si potranno invitare amici e parenti a scegliere il proprio menù.

Le 10 proposte più votate verranno valutate da una giuria di esperti che sceglierà i tre vincitori finali che si aggiudicheranno un kit di 49 prodotti dolci e salati Alce Nero e potranno vivere l’emozione di partecipare a un evento Alce Nero a Milano nella prestigiosa Cook&Books Academy, la scuola di cucina di Sale&Pepe, con trasferimento e soggiorno di una notte in un hotel quattro stelle.

Tutte le informazioni sul concorso e regolamento sono disponibili sul sito donnamoderna.com/alcenero.

'Con questo concorso abbiamo voluto rendere protagonisti i fruitori dei nostri prodotti.

Esso è dedicato a chi preferisce una cucina sana e gustosa e a tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie abilità ai fornelli e presentare un intero menù bio che coniughi creatività e originalità', commenta Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero.