Alce Nero lancia l’avocado Hass bio

Inserito il 29 marzo, 2016 - 10:43

L’avocado è un frutto di origine esotica che ormai da qualche anno è sempre più comune trovare sulle nostre tavole. A fare da traino a questo successo troviamo innanzitutto un profilo nutrizionale davvero interessante, in particolare il contenuto lipidico formato al 90% da grassi insaturi e per la maggior parte da acido oleico, quello che si trova anche nel prezioso olio di oliva.

Oltre a ciò il Ministero della Salute attribuisce all’avocado proprietà antiossidanti grazie alla presenza di folati. Non è tutto, però, in quanto è degna di nota anche la presenza di potassio, minerale ottimo per gli sportivi. Completano questo profilo il contenuto di acidi grassi mono-insaturi, la componente di fibre e il ridotto indice glicemico, che risulta tra i meno elevati della categoria (IG: 10)


L’avocado Alce Nero è di varietà Hass, che si contraddistingue per il nocciolo di dimensioni contenute che lascia ancora più spazio alla polpa prelibata. Essendo coltivato con il metodo dell’agricoltura biologica, inoltre, è ottenuto nel rispetto dell’ambiente.