Alce Nero per il 2014 punta su ‘Cibo Vero'

Inserito il 10 aprile, 2014 - 08:51

Dopo il successo del piano pubblicitario dello scorso anno, progettato per rafforzare il posizionamento del brand, Alce Nero presenta il concept per il 2014 che punta a valorizzare ‘Cibo Vero’, trasmesso in tutta la comunicazione.

Sviluppato in collaborazione con Linkage Adv, il nuovo piano punta su una crescente presenza multimediale su tutti i principali canali sia tradizionali sia digitali. Le parole chiave della nuova strategia sono: Engagement, Interattività, Partecipazione e Condivisione collegate alla percezione di Alce Nero come il brand di riferimento del biologico italiano.


La campagna ‘Alce Nero. Cibo Vero, ogni giorno’ prevede spot televisivi, product placement, presenza stampa su quotidiani, periodici e riviste specializzate, concorsi e progetti speciali in collaborazione con i principali portali web.

Ma anche eventi, iniziative speciali e una strategia integrata cross mediatica con le piattaforme social legate al brand.

Non mancheranno, inoltre, azioni di comunicazione in-store tese a mettere sempre più in relazione il trade con la marca.

Il gruppo di più di mille agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade con sede a Monterenzio (Bologna) pone dunque il suo Cibo Vero, che nutre in maniera corretta e gustosa, coltivato nel rispetto della terra e del lavoro dell’uomo, al centro della strategia di comunicazione 2014.

La creatività mette in primo piano le artigianalità dei soci agricoltori: pomodoro, riso, pasta, olio, miele, composta di frutta, cioccolato e succhi diventano i protagonisti, ricreando un contesto domestico, per un invito a un utilizzo quotidiano.

‘I nostri prodotti sono i nostri manifesti: raccontano dei nostri agricoltori, delle loro terre, della loro esperienza e cura. Ecco perché la nuova campagna di comunicazione ‘Cibo vero, ogni giorno’, li vede sempre più protagonisti, all’interno di un messaggio che vuole valorizzarne l’utilizzo quotidiano perché un cibo Buono, un Cibo Vero, dovrebbe accompagnarci sempre, nutrirci bene ogni giorno.

Continuerà ad essere importante e intensa l’attività di eventi e iniziative speciali perché ci consente una relazione diretta con i fruitori che possono conoscere cosa c’è dentro e dietro i nostri prodotti: le persone, le terre, le varietà, le scelte nutrizionali e di gusto’, ha dichiarato Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero & Mielizia SpA.

Creatività, strategia e pianificazione media è a cura di Linkage ADV, mentre le attività di media relations sono gestite da Pragmatika.