Alce Nero all'attacco su tv, web e stampa

Inserito il 1 marzo, 2012 - 23:07

Alce Nero ha lanciato la sua prima campagna di brand, che si vede da ieri, 1° marzo, sulla stampa, sul web e in tv: vero e proprio debutto del marchio sul piccolo schermo con uno spot sui canali di La7, Gambero Rosso Channel e Alice, anticipato in rete, solo per blogger e per il popolo dei social network.

Sono rari i casi di marchi del biologico che si affacciano al mondo della pubblicità televisiva per raggiungere il grande pubblico, e Alce Nero, produttore diretto attraverso i suoi soci agricoltori e apicoltori, è un caso unico in questo senso. Il concept punta sul significato di biologico come stile di vita, una serie di scelte coerenti di cui l’alimentazione fa parte.


L’immagine della campagna, curata da Linkage, è il volto di una giovane donna, rassicurante nell’espressione serena e sorridente, ed evocativa di idee quali la cura di sé e della famiglia, la ricerca del benessere e l’attenzione alla salute, come piacere quotidiano che si sposa al gusto per i sapori veri e naturali in cucina.

Tra i capelli spuntano due piume da pellerossa, riferimento al significato del marchio che nasce proprio come tributo al Capo Sioux.

Una donna non sofisticata e attiva, con la quale è facile identificarsi e che rafforza la coincidenza tra il marchio e i suoi fruitori. La sana tipicità alimentare italiana, su cui si fonda la filosofia di Alce Nero, si riflette poi nella scelta di codici espressivi tradizionali.

Il payoff 'Una parte di te' sottolinea il senso di appartenenza e di empatia tra i fruitori e il marchio: chi lo sceglie riconosce infatti come propri i valori, la cura e la passione per il biologico di Alce Nero.

Lo spot è stato realizzato a Bologna per la regia di Gian Abrile.

Guarda lo spot a questo link.



















©GreenPlanet.net - Riproduzione riservata