Alce Nero aderisce a 'The power of you'

Inserito il 19 ottobre, 2014 - 21:24

I prodotti fairtrade Alce Nero sono tra i protagonisti di 'The power of you', la campagna promossa da Fairtrade Italia per la diffusione dei cibi realizzati nel rispetto dei diritti degli agricoltori e dei lavoratori di Asia, Africa e America Latina, ma anche con attenzione a pratiche di agricoltura sostenibile.

Alce Nero è un’impresa di agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade che producono, trasformano e distribuiscono direttamente i loro alimenti in diversi Paesi nel mondo e durante 'The power of you', propone degustazioni dei suoi prodotti risultato del lavoro di più di 5.000 famiglie di agricoltori delle cooperative socie.
 

Nelle giornate del 17 e 18 ottobre, nei punti vendita Naturasì è stato possibile gustare cioccolato al latte, cioccolato al latte nocciole, frollini con fave di cacao, la crema spalmabile Ciocokrem e nettari di frutta Fairtrade e, acquistando due prodotti in degustazione o un vasetto di Ciokocrem, parte dell’importo (50 centesimi di euro) è stato devoluto a favore di Coop Sin Fronteras, l’associazione socia di Alce Nero per il sostegno dei progetti Fairtrade in America Latina.

In omaggio il nuovissimo ricettario firmato della celebre chef Monica Bianchessi con originali e appetitose ricette realizzate con prodotti Fairtrade (scaricabile anche dal sito alcenero.com e dal blog www.fattidibio.com).

L'iniziativa si ripete venerdì 24 e sabato 25 ottobre.

'Da oltre 30 anni, gli agricoltori di Alce Nero realizzano prodotti che, nelle fasi di coltivazione e lavorazione, uniscono il rispetto della terra, di chi la lavora e di chi li sceglie. Il risultato è un cibo buono sia dal punto di vista organolettico che sociale.

Per questo motivo fare parte di The power of you è estremamente importante, perché scegliere cosa mettere nel carrello e come mangiare è un atto sociale che ha impatti non solo sulla nostra salute ma anche sullo stato di salute della Terra e di chi coltivandola le dedica il lavoro e la vita', afferma Chiara Marzaduri di Alce Nero.