Al Sana 'Alce Nero baby. Generazione Bio'

Inserito il 7 agosto, 2013 - 18:08

Alce Nero, il marchio che da oltre trent’anni è espressione dell’agricoltura biologica italiana, sarà tra i protagonisti della 25° edizione di SANA, che si terrà dal 7 al 10 settembre a BolognaFiere, con le sue eccellenze biologiche e la nuovissima linea 'Alce Nero baby. Generazione Bio' di babyfood biologico, totalmente di origine italiana. Il principale evento italiano dedicato ai prodotti naturali e di erboristeria sarà dunque il palco da cui Alce Nero presenterà la nuovissima linea di babyfood 100% biologica, 100% italiana. All’interno di uno stand appositamente dedicato – pad 33, stand D41 –, area espositiva, grafiche e layout saranno a misura di bambino e richiameranno il claim e il packaging scelti per la linea. I nuovi prodotti saranno i veri protagonisti.


Frutto di oltre un anno di lavoro su materie prime, ricette e packaging 'Alce Nero baby. Generazione Bio' comprende: omogeneizzati di frutta, carne, pesce e verdura senza glutine, creme di farro e di riso Baldo, pastine di grano Senatore Cappelli e di farro, biscotti di farro, olio extra vergine d’oliva fruttato leggero e camomilla setacciata, tutti con ingredienti rigorosamente italiani, senza OGM, aromi, coloranti e conservanti aggiunti.

Ma non è tutto. Durante i giorni della manifestazione bolognese, visitatori e buyer potranno scoprire e degustare tutti i prodotti Alce Nero nel Padiglione 33 sia all’interno dello stand aziendale D41, che presso lo stand del partner storico Baule Volante nello spazio espositivo riservato ad EcorNaturaSì, dove sarà allestita un’area degustazione. Sabato, domenica e lunedì, dalle 12 alle 15, il celebre chef televisivo Riccardo Facchini sarà protagonista di diversi show cooking, durante i quali userà il suo estro creativo per preparare ricette sfiziose e sane con i migliori prodotti biologici Alce Nero e gli elettrodomestici per la food preparation Kenwood, partner tecnico.

Sarà possibile assaggiare gustosi piatti salati e dolci del talentuoso chef come: penne integrali alla carbonara di zucchine, paccheri con ragù di fagioli borlotti, risotto mantecato alla crema di formaggio blu e al miele biologico di castagno, gelato al miele d'arancio e muesli e crema di mascarpone con composta di albicocche.

Alce Nero sarà presente anche nella sezione SANA Kids ’13 con un’installazione, dedicata alla nuova linea di babyfood, creata in collaborazione con Salamanca Design & Co – div. Design Kids. 'Essere presenti al SANA quest’anno ha per noi una doppia valenza, ci permette di fare parte di un’importante vetrina che valorizza tutti i nostri prodotti: alimenti sani, buoni e giusti che coniugano il gusto con il rispetto per l’uomo e la natura. Rappresenta inoltre un’opportunità per presentare la nuova linea di prodotti per l’infanzia studiata con coerenza nel rispetto di tutti i valori del Brand, che sono le linee guida che ci distinguono dai competitors', afferma Nicoletta Maffini, marketing manager di Alce Nero e Mielizia SpA.

'Alce Nero baby. Generazione Bio' è il risultato di un complesso lavoro di ricerca e sviluppo, è una linea prodotta con estrema cura, perfezionando ogni referenza nei dettagli per garantire ricette sane, gustose e adatte alla corretta alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni. 'Abbiamo deciso di fare scelte importanti per avere un prodotto 100% italiano come per esempio non utilizzare la banana o altri ingredienti esteri, e 'corrette' evitando l’uso del vitello, dell’agnello o del pesce dell’Atlantico.

La linea babyfood Alce Nero è 100% biologica, 100% italiana e tutta prodotta in stabilimenti certificati e, come tutto il mondo Alce Nero, mantiene sempre una grande attenzione ai valori nutrizionali, alla salute, ma soprattutto al gusto', sottolinea da parte sua Alida Sangiorgi, category manager Alce Nero e Mielizia SpA.