Al ristorante s'impara la terapia alimentare

Inserito il 5 febbraio, 2013 - 09:57

Il ristorante Apriti Sesamo di Parma organizza per mercoledì 20 febbraio ore 19,30 una serata con cena e un seminario tenuto dalla dottoressa Tania Pioli (medico chirurgo, terapista alimentare, facilitatrice avanzata Psich-K® accreditata Sana Gola).

'Non è una novità per noi - spiegano i titolari del ristorante - abbinare il momento conviviale della cena ad incontri con esperti che portano il loro contributo alla conoscenza di una corretta alimentazione per prevenire o affrontare disturbi correlati. Questa volta si affronterà il problema della voglia di dolce e la fame eccessiva perché queste sensazioni sono alla base di tanti problemi.


Lo si farà spiegando, attraverso il contributo della dottoressa Pioli, le cause profonde delle voglie, i meccanismi della glicemia e come creare ordine nel proprio modo di mangiare.

La dipendenza dal dolce, dai prodotti da forno, dagli stimolanti o altro può essere superata in poche settimane con una strategia alimentare giusta e un semplice rimedio che sarà presentato in questo occasione'.

'Una volta ristabilito l’ordine nella dieta - afferma Tania Pioli -, ci sono accorgimenti specifici per perdere i chili di troppo e arrivare ad un peso forma.

Ogni persona incontra difficoltà diverse e noi introduciamo una semplice diagnosi, basata su Yin e Yang, per capire il soggetto (costituzione e condizione) e il livello di rigore che sarà necessario per iniziare un processo di dimagrimento'.

Nel corso della serata verrà presentato un ricettario dei piatti e dei rimedi più importanti e un dvd che mostra la preparazione dei piatti in un corso di cucina. Tolte le voglie - assicura la dottoressa Pioli - seguire un’alimentazione semplice e dimagrante (e deliziosa) diventa fattibile e il dimagrimento è una conseguenza positiva in un processo verso l’equilibrio e il benessere globale.

La cena di questa serata sarà naturalmente una dimostrazione di com’è possibile farlo con gusto. E` gradita la prenotazione.

Per ulteriori informazioni: www.apritisesamo96.it, - mail: mail@apritisesamo96.it