Agrumi e zenzero: le nuove proposte di Rigoni di Asiago a TUTTOFOOD

Inserito il 11 maggio, 2017 - 08:32

“Siamo condannati a fare cose buone”, commenta con un sorriso Andrea Rigoni, amministratore delegato dell’omonimo gruppo di Asiago, leader nella produzione di marmellate e confetture biologiche, presentando le novità dell’azienda vicentina al TUTTOFOOD di Milano. L’ultimo nato in casa Rigoni è un mix di agrumi e zenzero; un’esplosione di sapori, intenso e salutare, declinato in due diversi prodotti: una composta per la linea “Fiordifrutta” (in vasetti da 260 e 340 grammi) e un succo per la gamma “Tantifrutti” (in confezioni multiple da 3 bottigliette da 250 gr).

 

“Una combinazione equilibrata, fresca, dolce e dissetante, in una parola insolita, che ha già ricevuto un ampio consenso tra i visitatori della fiera”, conferma Rigoni. Il prodotto è già in magazzino, tra poco più di un mese è previsto il lancio sulla grande distribuzione. Al momento si stanno svolgendo attività di promozione in diversi punti di vendita con assaggi e distribuzioni di gadget; anche in questo caso il consenso dei consumatori è ampio.
Fedele alla natura bio di Rigoni di Asiago, gli agrumi all’interno del mix - arance amare, bergamotto, mandarini e limone -, utilizzato sia nella composita che nel succo, sono esclusivamente di origine biologica e italiana. Per il succo la spremitura degli agrumi viene fatta a freddo per meglio mantenere le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della materia prima. Il risultato è un prodotto nuovo, unico nel sapore e nella qualità, che ben sintetizza le caratteristiche ad oggi più richieste dal mercato: edonismo e salute.

Nella foto, Andrea Rigoni