Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Thursday
Jan 08th
Home Agroalimentare Biologico & Biodinamico Mensa Bio. Legambiente premia Cossignano

Mensa Bio. Legambiente premia Cossignano

E-mail Stampa PDF
Il protocollo d'intesa per l'introduzione dei cibi biologici nelle mense scolastiche realizzato tra alcuni Comuni del piceno ottiene il premio "Italia a Tavola 2008".

menseIl progetto, Mensa Bio per l' introduzione dei cibi biologici nelle mense scolastiche, vede uniti in un protocollo d'intesa i Comuni di Castignano, Offida, Ripatransone e Cossignano è stato premiato il 12 settembre, nei giardini del Circolo di Legambiente a Roma.

"L'intento ideale della nostra politica amministrativa è stato sempre quello di migliorare la qualità della vita ed il benessere dei cittadini", ha dichiarato Roberto De Angelis, sindaco di Cossignano, ritirando la targa. "Al fine di perseguire tale obiettivo - ha poi continuato - a suo tempo abbiamo elaborato una strategia di medio e lungo periodo che stiamo tenacemente realizzando attraverso una serie di azioni interdisciplinari e sostenibili tra cui il progetto "Mensa Bio"".

 

Il premio, nell'ambito delle buone pratiche realizzate dalle amministrazioni comunali in ambito nazionale, è stato consegnato dal Movimento per la Difesa del Cittadino insieme a Legambiente, su segnalazione dell'AIAB.

 

Video

In evidenza

 

Succhi di frutta o di pesticidi?

Uno studio spagnolo, pubblicato nell'American Chemical Society, ha rilevato la presenza di...

 

Sono più di sei milioni i vegetariani in Italia

Il numero dei vegetariani in Italia è in forte aumento. Il numero di chi ha deciso di ban...

 

Un Italiano su due preferisce la filiera corta

Un italiano su due (52%) ha acquistato almeno una volta direttamente dal produttore agrico...

Registrati