Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Saturday
Nov 22nd
Home Agroalimentare Biologico & Biodinamico STA PER SALPARE LA CROCIERA DEL BIOLOGICO

STA PER SALPARE LA CROCIERA DEL BIOLOGICO

E-mail Stampa PDF
Salperà da Genova il prossimo 5 Maggio la seconda crociera "Saporbio", a bordo della Msc Sinfonia, nave che porterà in giro per il Mediterraneo prodotti, valori e proposte legati a una vita sana, al benessere a alla natura.

msc-sinfonia.jpgSarà una settimana dedicata al gusto, alla conoscienza e, ovviamente, al divertimento, in cui il protagonista assoluto sarà l'attore e testomonial di Saporbio Marco Columbro, che cercherà di guidare il pubblico verso una vita più sana.

Il "Villaggio biologico galleggiante" toccherà Francia, Spagna, Malta e Tunisia. Ogni giorno offrirà ai croceristi corsi di cucina, aperitivi, cocktail, tisane e degustazioni di prodotti provenienti dalle principali aziende del panorama del biologico che Saporbio racchiude attorno al suo "Marchio".

A bordo si potrà usufruire anche di "pacchetti benessere" naturali: trattamenti con fanghi, massaggi con pietre ed oli essenziali, a testimoniare che per Saporbio il benessere nasce dal mangiare e dal vivere sano.

La crociera precede la seconda edizione di Saporbio, "rassegna internazionale del gusto biologico" che, dall'11 giugno al 15 2008, nella splendida cornice della Versilia, ritornerà a deliziare, divertire ed educare trattando il "Vivere Sano" come segno di un'evoluzione socio-culturale profonda ed irrinunciabile.

Sapor Bio, dopo aver iniziato l'anno passato a scardinare determinati pregiudizi nei confronti di questo approccio, è diventata un'occasione importante e significativa per una vera e propria azione educativa sul vero significato di "Biologico" e su tutte le sue declinazioni.

La natura e il benessere sono, oggi, un valore aggiunto universale condiviso e atteso dai mercati più esigenti e raffinati; il tipico e il cibo di tradizione sono tali davvero se conservano integro il loro valore di territorio, di identità composita del rapporto uomo/natura: il biologico può esprimere questa valenza nell'accezione più alta anche durante una vacanza in nave.

Saporbio
 

Video

In evidenza

 

Coldiretti: un italiano su tre consuma equo

Quasi un italiano su tre (32 %) consuma almeno qualche volta prodotti alimentari del Comme...

 

Europa. L’orientamento all'acquisto corre su internet

Secondo la EIAA (European Interactive Advertising Association), gli utenti europei di inte...

 

Fertilizzanti. In Italia aumentano i consumi

Dopo un biennio di drastiche riduzioni (nel 2005 si era interrotta la crescita dei fertili...

Registrati