Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Tuesday
Dec 02nd
Home Agroalimentare Altre notizie LA PROVINCIA DI SIENA INTERVIENE SULLA VICENDA DEL BRUNELLO DI MONTALCINO

LA PROVINCIA DI SIENA INTERVIENE SULLA VICENDA DEL BRUNELLO DI MONTALCINO

E-mail Stampa PDF
vino_rosso.jpg Il tavolo istituzionale convocato dalla Provincia di Siena e che ha riunito Regione Toscana, Comune di Montalcino, Camera di Commercio di Siena, associazioni di categoria agricole (Cia, Coldiretti, Confagricoltura), sindacati (Cgil, Cisl e Uil) esprime grande preoccupazione rispetto alle possibili conseguenze economiche e sociali che possono investire le imprese, i lavoratori e l'intera comunità di Montalcino a seguito di una campagna mediatica che in alcuni casi, stravolgendo i fatti, ha generato informazioni falsate e dannose per l'intero tessuto economico.

Il tavolo, rispetto alle indagini in corso, esprime piena fiducia nell'operato della magistratura e auspica che l'indagine si possa concludere nei tempi più rapidi possibili contribuendo a fare massima chiarezza e ad individuare ogni eventuale responsabilità.

Questo nella consapevolezza della correttezza, dell'impegno, della serietà che comunque caratterizzano, in modo largamente prevalente, il tessuto economico di Montalcino che rappresenta una risorsa decisiva e che auspichiamo da questa vicenda sappia uscire con compattezza e nuove iniziative di rilancio rispetto alle quali le istituzioni si adopereranno con ogni possibile sostegno.

La Provincia di Siena e il Comune di Montalcino valuteranno, insieme ai propri legali, la possibilità di intraprendere azioni di querela rispetto alle informazioni false che sono apparse in questa fase.

Provincia di Siena.
 

Video

In evidenza

 

Il regalo alimentare è il più apprezzato

Secondo Coldiretti il regalo enogastronomico è quello che si presta meno ad un possibile ...

 

Per SlowFood le migliori mense scolastiche sono a Livorno

Secondo un'indagine svolta prendendo in esame cinquanta Comuni italiani durante l'anno 200...

 

Coldiretti: un italiano su tre consuma equo

Quasi un italiano su tre (32 %) consuma almeno qualche volta prodotti alimentari del Comme...

Registrati