Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Friday
Dec 05th
Home Agenda Fiere e mercati GENOVA, TORNA CIBIO

GENOVA, TORNA CIBIO

E-mail Stampa PDF

Da sabato nel Porto Antico

copertinaS'inaugura domani, presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, la rassegna intitolata «Cibio», il salone dei prodotti dell'alimentazione di qualità e biologica.
L'esposizione, aperta fino a martedì primo maggio, è dislocata su quattro piani, ed è dedicata ai prodotti di qualità, al turismo enogastronomico, alla cultura dell'alimentazione. Obiettivo: promuovere gli alimenti di qualità, far conoscere l'agricoltura e avvicinarla ai cittadini e ai consumatori, riaffermando le tradizioni regionali.

Al piano terra e al primo piano dei Magazzini del Cotone l'area Cibio ospiterà stand istituzionali delle regioni italiane con diversi prodotti, tra cui gli oli d'oliva extravergini, formaggi, salumi e biologici. Al secondo piano si snoderà la rassegna «Vinodivino», tutta dedicata al settore enologico.

Il terzo piano, nella sale «Monna Lisa» e «Leonardo» Cibio ospita l'area dedicata alle degustazioni e altri stand regionali.
La rassegna è aperta dalle 10 alle 19, tutti i giorni. Fino alle 11 l'ingresso è gratuito, successivamente costa 5 euro.
Cibio è patrocinato da Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova, Gal-Appennino Genovese.
Il Salone al Porto Antico fa in un certo senso da «antipasto» preparatore all'edizione 2007 di Slow Fish, il salone del pesce sostenibile, che si terrà dal 4 maggio alla Fiera di Genova.


La Stampa, 27 aprile 2007
 

Video

In evidenza

 

Il regalo alimentare è il più apprezzato

Secondo Coldiretti il regalo enogastronomico è quello che si presta meno ad un possibile ...

 

Per SlowFood le migliori mense scolastiche sono a Livorno

Secondo un'indagine svolta prendendo in esame cinquanta Comuni italiani durante l'anno 200...

 

Coldiretti: un italiano su tre consuma equo

Quasi un italiano su tre (32 %) consuma almeno qualche volta prodotti alimentari del Comme...

Registrati