Adesso c'è l'auto studiata per i cani

Inserito il 8 luglio, 2012 - 22:06

Ecco l'auto studiata su misura per i cani: è la Combo Pet Lovers Edition, versione speciale realizzata da Opel in collaborazione con la Enpa (l'Ente nazionale per la protezione degli animali). Ogni anno oltre 4 milioni di italiani scelgono di partire per le vacanze con il proprio cane. Secondo la Doxa, circa il 70% delle famiglie che posseggono un cane tiene in considerazione le esigenze legate al trasporto dell'animale domestico al momento della scelta dell'auto da acquistare. 'Tale decisione - spiegano alla Doxa - poi sembra diventare ancor più determinante nella stagione estiva, periodo in cui le famiglie si organizzano per andare in vacanza'.
 

Ecco perché Opel ha messo a punto questi speciali Combo, che poi saranno utilizzati anche da ENPA a supporto delle sue attività di salvataggio degli animali. 'Siamo lieti di aver intrapreso questa collaborazione con ENPA, un ente da sempre impegnato in importanti campagne di sensibilizzazione', ha detto Roberto Matteucci, amministratore delegato di General Motors Italia. 'Ci piace pensare di offrire oggi un prodotto studiato appositamente per le famiglie che posseggono cani, e che potrà supportare ENPA nelle sue attività per la tutela degli animali'.

'Andare in vacanza è un piacere, lo è ancora di più se si porta con sé il proprio animale', aggiunge Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa. 'Farlo con l'auto adatta è un piacere doppio. Con Opel Combo si va nella giusta direzione per il trasporto sicuro e responsabile di animali, apprezzabile soprattutto nelle situazioni di lunghi viaggi o di quelli che si fanno proprio nei periodi di vacanza'.

Combo Pet Lovers Edition è dotata di rete di protezione per far viaggiare i nostri amici a quattro zampe nel pieno rispetto del Codice della Strada, il coprivano lavabile, che assicura un'agevole pulizia del vano posteriore, uno speciale accessorio, battezzato FlexFloor che, dividendo il vano posteriore, assicura la disponibilità di spazio sia per il cane sia per i bagagli. Combo Tour Pet Lovers Edition è in vendita da 13.900 euro, con un vantaggio per chi è già cliente Opel di mille euro.